Kambi ha pubblicato il suo Rapporto sulle scommesse sportive tribali 2024, evidenziando un drammatico aumento della gestione delle scommesse tra i suoi partner operatori tribali. Secondo il gruppo, i suoi clienti tribali nordamericani hanno visto a gestire un aumento del 128% tra il 2022 e il 2023.
L’aumento del numero di utenti è stato determinato da una serie di fattori, tra cui la crescente popolarità degli sport e delle scommesse sportive nel corso del tempo. I clienti terrestri, secondo Kambi, hanno scommesso il 159% in più su March Madness nel 2023. Il volume totale delle scommesse, invece, è aumentato del 63%.
March Madness 2023 non è stato l’unico evento che ha visto un aumento dell’attività di gioco tribale. L’handle durante i playoff NBA, ad esempio, è aumentato di uno sbalorditivo 99% rispetto al 2022. Il numero di scommesse, invece, è aumentato del 145%.
Nel complesso, il basket è stato il secondo sport più popolare tra gli scommettitori degli operatori tribali ed è stato responsabile del 27% di tutte le scommesse. Mentre il 34% delle scommesse totali è stato piazzato sul calcio, il basket ha regnato supremo in termini di gestione, con il 44% delle scommesse totali registrate dai partner tribali di Kambi. Il calcio, invece, ha rappresentato solo il 19% del totale.
Il terzo posto è stato occupato dal baseball, che ha rappresentato il 20% del totale delle scommesse e il 18% del totale delle scommesse. L’hockey su ghiaccio e il calcio hanno faticato a recuperare il ritardo, ma costituivano comunque una quota rispettabile. Infine, l’8% di tutte le scommesse e il 13% di tutte le manovre erano attribuibili ad altre discipline.
Molti giocatori hanno reinvestito le loro vincite
Kambi ha anche riferito che un numero enorme di clienti di scommesse tribali hanno reinvestito almeno una parte delle loro vincite. Secondo il Tribal Sports Betting Report, il 48% dei clienti al dettaglio e il 62% dei clienti online che hanno vinto una scommessa, ne hanno piazzata un’altra entro 10 minuti dalla vincita.
Nel frattempo, il 59% dei clienti al dettaglio e il 79% dei clienti online hanno piazzato almeno una scommessa extra un’ora dopo una vincita. Inoltre, entro 24 ore dalla vincita, il 77% dei clienti al dettaglio e il 94% dei clienti online avevano piazzato almeno una nuova scommessa.
Secondo il vicepresidente delle vendite di Kambi, David Bretnitz, le aziende tribali sanno come coinvolgere giocatori d’azzardo e appassionati di sport. Ha spiegato che la sua squadra è entusiasta di continuare a fornire ai suoi partner tribali le soluzioni di cui hanno bisogno per attrarre e trattenere i giocatori.
Che si tratti di vendita al dettaglio, online o entrambi, Kambi si impegna a fornire le giuste esperienze per attirare gli scommettitori statunitensi e, cosa più importante, fornire ai nostri partner tribali le risorse necessarie per trattenerli a lungo termine.
David Bretnitz, vicepresidente senior delle vendite, Kambi
Per riferimento, Kambi lavora con operatori tribali in diversi mercati, tra cui Arizona, Michigan, New York, Pennsylvania, Washington e la provincia canadese dell’Ontario.